Il blog questo (defunto?) sconosciuto.

In modo del tutto inaspettato in giro di tre giorni mi trovo a dover spiegare come progettare un blog personale a ben 4 amici: una coppia di 40enni magari non proprio computer addicted, ma insomma nemmeno dei fresconi, un ragazzo di 25 anni che si occupa di illustrazioni e “grafica tradizionale” e una ragazza di 19 che “per me esiste solo Facebook, questo lo faccio perché devo”.
Mi viene il dubbio che il blog non sia del tutto morto, ma che sia stato solo dimenticato.
Forse è per questo che magari nei prossimi tempi ve ne parlerò un po’ di più, un po’ più spesso.
Non tanto da un punto di vista tecnico (per quello, il vero guru è lui), quanto dal punto di vista di progettazione, facilitazione e soluzione.
Che ne dite?

2 thoughts on “Il blog questo (defunto?) sconosciuto.

  1. che dirti? io al blog ci credo! invece sono convinto che finiranno tutti questi social networks che ci fanno condividere più di quello che vorremmo

  2. Il blog ha comunque il suo spazio… ma e’ uno spazio comunque più difficile. La gente comune trova comunque piu’ immediati e “facili” altri strumenti di condivisione, questo è innegabile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>