Sii preparato. E scopri dov’è l’uscita di sicurezza.

«Come stai?» «Sono un po’ stanca. Questa è una delle settimane peggiori dell’anno per me, da un punto di vista lavorativo». «Ma come, c’è pure il sole! Che succede?». «Ci sono le sfilate». Sipario.

Oggi è venerdì e vi dovrei passare i link più interessanti della settimana. E invece no. Per due motivi.

Primo, la cosa più interessante della settimana è stato (dicono) il Forum della Comunicazione Digitale, che si è svolto a Milano.
Io non ci sono stata (vedi secondo punto), ma mi pare di aver capito che avevano approntato un wall (alle spalle dei relatori) su cui venivano proiettati tutti i tweet postati con un determinato hashtag. A un certo punto ha smesso di funzionare, nessuno dei tweet veniva più mostrato.
Non c’ero, non lo so, non posso dire nulla, però mi sento di mettere giù una delle basi per la prossima regola: se dai voce alla community, sii preparato (che poi è il motto degli scout).
Ma non è questo il punto, il vero punto è questo, e lo posso dire anche io che non c’ero perché il programma della giornata era pubblico, e l’ho letto: i relatori erano praticamente tutti uomini. Fine della storia [*].

Secondo, sono cominciate le sfilate della collezione AI 11/12 e nel contempo c’è Sanremo, c’è stato San Valentino, ci saranno gli Oscar, e molto altro ancora. In pratica, l’armageddon per un sito femminile che ha come motore principale la moda e i VIP.
Ogni anno, due volte all’anno, in pratica l’ansia, la frenesia e il decisionismo diventano i peggiori nemici del luogo in cui lavoro. E quindi anche i più acerrimi migliori amici.
E da qui lo spunto per la prossima regola, impara a gestire l’ansia e pianifica uscite di sicurezza.

Buon weekend.
[*] – pare che invece la Ignite Session sia stata molto interessante e piena di relatrici donne.

4 thoughts on “Sii preparato. E scopri dov’è l’uscita di sicurezza.

  1. Ale, metti il link, così l’info è più completa. Grazie! :-) (e il piacere è stato anche mio, davvero!)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>